
Urne cinerarie: quale materiale scegliere?
Da quelle in legno alle urne cinerarie biodegradabili.
Una delle nostre forze è la grande scelta di urne cinerarie, che sono suddivise tra la sede di Lugano e quella di Mendrisio.
È il più grande catalogo di urne cinerarie del Canton Ticino.
Ci sono molti tipi di urne cinerarie e diversi materiali con cui esse sono fabbricate, si andrà a scegliere il materiale in base ai gusti personali e alla destinazione finale dove andrà deposta.
I materiali più comuni che compongono le urne cinerarie sono: legno, ceramica, terracotta, rame, acciaio, alluminio, bronzo e per finire ci sono anche urne biodegradabili che normalmente sono realizzate da materia prima derivante dalla polpa di mais.
Urne cinerarie per casa: per questa tipologie sono adatti tutti i materiali, in genere si scelgono modelli più pregiati, con un maggior valore estetico.
Per loculi: nel caso in cui preferite un loculo oppure in tomba si può scegliere qualsiasi materiale, tranne quelle biodegradabili perché col passare del tempo e l’umidità deperiscono.

Il più grande catalogo del Canton Ticino
con oltre 130 urne cinerarie
I 4 fattori che determinano il prezzo di un’urna cineraria.
Il prezzo delle urne cinerarie è determinato da diversi fattori:
- Il numero di prezzi prodotti. Alcune delle nostre urne infatti sono pezzi unici e avranno quindi un prezzo più alto.
- Il materiale: più o meno pregiato.
- Il tipo di finitura, ad esempio le decorazione o l’utilizzo di smalti.
- La forma: si possono realizzare forme complesse e personalizzate.
Un’altra tipologia di urna è l’urna piccola o porzione; si utilizza normalmente quando l’urna principale viene deposta in un loculo o in un luogo lontano da casa e si desidera avere con sé una porzione. In questi casi esistono anche dei mini-contenitori sottoforma di gioiello.
Funerali completi 24 ore su 24 in Ticino
Compila il modulo e verrai subito ricontattato !